Nel precedente articolo abbiamo fatto visita al Picchi di Livorno. Una gita tutt'altro che di piacere, visto che ci siamo stati per riascoltare i vergognosi cori dei tifosi Ultrà dell'Hellas Verona contro Piermario Morosini (giocatore morto lo scorso anno a Pescara). E' giunto dunque il momento di ascoltare le reazioni degli addetti ai lavori. Si parte col presidente Abodi, che ha duramente stigmatizzato quando accaduto a Livorno. Dopo la condanna del club, nel contributo video appena sotto, potete trovate il parere di Sandro Mazzola. Secondo l'ex gloria nerazzurra, lo stadio di Verona andrebbe chiuso al pubblico per un anno, costringendo quindi la squadra a giocare a porte chiuse. Una ricetta forse severa, ma certamente efficace, che io condivido in pieno.
Articles by "Piermario Morosini"
Visualizzazione post con etichetta Piermario Morosini. Mostra tutti i post
All'ignoranza e alla stupidità umana non c'è davvero limite, e spesso sono le tifoserie a ricordarcelo. Dopo gli incresciosi fatti di Torino, con uno steward aggredito da un teppista napoletano, passiamo al Picchi di Livorno, dove gli Ultrà del Verona hanno pensato bene di infangare la memoria di Piermario Morosini (giocatore deceduto sul campo di Pescara lo scorso anno) con cori offensivi, di un'inciviltà senza precedenti. Il presidente Abodi ha duramente stigmatizzato il comportamento dei suoi tifosi, fortunatamente non tutti sugli spalti hanno avvertito i cori. Le due tifoserie sono da sempre contrapposte da un'accesa rivalità politica, prima ancora che sportiva.
Raffaele Auriemma commenta il video con le toccanti immagini del saluto dello stadio San Paolo a Morosini prima del fischio d'inizio della partita Napoli - Novara terminata con la vittoria dei partenopei per 2-0.
Iscriviti a:
Post (Atom)



