Allo stadio "Tardini" la Francia di Didier Deschamp si impone sull'Italia per 2-1 ma nonostante la sconfitta, gli uomini di Prandelli hanno offerto una buona prestazione, sfiorando ripetutamente il pareggio nei minuti finali. Dopo una ventina di minuti giocati a ritmi altissimi ed una traversa di Balotelli al 10', quando le due squadre stavano dando l'impressione di tirare il fiato, due fiammate improvvise hanno riacceso la partita. Al 34' gli azzurri si sono portati in vantaggio con una splendida verticalizzazione Balotelli-Montolivo conclusa magistralmente da El Shaarawy che ha freddato Lloris in uscita realizzando la sua prima rete con la maglia della Nazionale maggiore. Nemmeno il tempo di festeggiare, che due minuti dopo, arriva il pareggio dei transalpini grazie ad una straordinaria azione personale di Mathieu Valbuena, il centrocampista del Marsiglia, defilato sulla fascia sinistra, si beve prima Verratti poi Barzagli e dopo essersi accentrato leggermente, lascia partire uno splendido tiro a giro, che si infila nell'angolo alto alla sinistra della porta difesa da Sirigu.Il primo tempo si conclude quindi sul risultato di 1-1 Nella ripresa, gli uomini di Deschamps, prendono in mano il pallino del gioco e al 66', il nuovo entrato Bafetimbi Gomis, approfittando di una dormita collettiva della difesa italiana, tutto solo, da pochi passi, devia in rete un traversone di Menes e porta il sul risultato sul 2-1 in favore della Francia. Subito il gol, Prandelli manda in campo Giovinco al posto di Candreva e il bianconero appena entrato, vivacizza subito la manovra azzurra, prima serve uno splendido pallone a Diamanti ma il bolognese, fallisce incredibilmente la deviazione da pochi passi, poi al termine di un azione personale costringe, Lloris ad un difficile intervento con un siluro da una ventina di metri. All'86' gli azzurri vanno ancora vicini al pareggio con Giaccherini, ma la conclusione si stampa in pieno sulla traversa a portiere battuto.e la gara termina con la vittoria della Francia per 2-1. A breve il video con le highlights della partita.
Articles by "Italia"
Visualizzazione post con etichetta Italia. Mostra tutti i post
Sarà una parentesi dedicata alla Nazionali ad impatto zero sul nostro campionato; sabato infatti, è già tempo di Serie A, con una giornata che si preannuncia infuocata. Ma l'Ital-giovane di Cesare Prandelli val pure un articolo e così eccoci a parlare del test contro la Francia. In attacco il commissario tecnico ha intenzione di schierare tre attaccanti. Un tridente atipico con Balotelli al centro e Candreva ed El Shaarawy sugli esterni. Ovviamente la curiosità di vedere all'opera questi ragazzini terribili è tanta, loro (senza dimenticare elementi come Verratti), sono il bacio dal quale Prandelli attingerà per i prossimi mondiali. E se il calcio italiano, inteso come club, è un profonda crisi, la Nazionale viaggia sull'onda dell'entusiasmo che solo la sciagurata finale contro la Spagna agli Europei ha appannato leggermente. Ascoltiamo allora la parole di Prandelli in conferenza stampa.
Straordinaria prestazione dell'Under 21 di Mangia che a Kalmar si impone per 3-2 sulla Svezia e si qualifica per la fase finale degli Europei di categoria che si disputeranno in Israele il giugno prossimo. Dopo un primo tempo a fasi alterne, nella ripresa la gara si infiamma, prima Insigne al 68', porta in vantaggio gli azzurrini con uno splendido tiro a giro dal limite dell'area e dopo 3' Florenzi porta il punteggio sul 2-0. A questo punto, la partita sembra chiusa, ma l'Italia ha un incredibile calo di tensione, che consente agli svedesi di accorciare le distanze con Ishak al 73'. Sulle ali dell'entusiasmo, gli scandinavi premono sull'accelleratore e al 77' agguantano il pari con Hiljemark. Non paghi del pareggio appena raggiunto, i padroni di casa continuano a premere alla ricerca del colpo del KO, ma Immobile in contropiede, splendidamente imbeccato da Gabbiadini, li castiga realizzando il gol del 3-2 che consente agli azzurrini di accedere alla fase finale dell'Europeo 2013. A seguire le highlights del match.
In queste ore su YouTube sta letteralmente spopolando la prodezza di Lorenzo Insigne. Il giovane e talentuoso attaccante del Napoli è stato uno dei protagonisti del trionfo dell'Italia sulla Svezia - vittoria che ha permesso ai ragazzi di Mangia di qualificarsi agli Europei Under 21 che si terranno nel 2013 in Israele - per aver confezionato la rete del vantaggio degli azzurrini sulla formazione scandinava. Un gol che potremmo tranquillamente definire alla Del Piero, uno degli idoli di Lorenzo "Il Magnifico". Proprio su YouTube, si è scatenata (e ti pareva), una piccola polemica, in quanto sono in tanti gli utenti convinti che la palla sia stata deviata da un difensore. Se tocco c'è stato, è veramente impercettibile e non toglie nulla al pregevole gesto tecnico di Insigne.
L'Italia batte la Danimarca per 3-1 e vola in testa alla classifica del girone B delle Qualificazioni al Mondiale 2014 con 10 punti, 4 di vantaggio sulla Bulgaria fermata dalla Repubblica Ceca. Le reti degli azzurri portano la firma di Montolivo (33') al termine di una splendida azione corale, De Rossi (37') su perfetto cross di Pirlo dalla destra e Balotelli (54') imbeccato ancora da Pirlo, autore di una prestazione più che positiva. Per i Danesi aveva accorciato le distanze Kvist al 45'. Di seguito il video con le highlights.
Allo stadio Adriatico di Pescara, davanti a 13.000 spettatori, gli Azzurrini superano la Svezia per 1-0 grazie ad un gol dell'ex idolo di casa Ciro Immobile, autore tra l'altro di una prestazione da incorniciare. Ottime le prove di Marrone, Florenzi e De Luca. Leggermente sottotono Insigne, il folletto napoletano, nonostante abbia fatto ammattire il suo marcatore è parso leggermente fumoso.
L'Italia, nonostante sia ancora una lontana parente di quella,vista agli Europei, riesce ad avere la meglio sull'Armenia e si porta a quota 7 punti nella classifica del girone B delle qualificazioni ai Mondiali 2014. Per la squadra azzurra sono andati a segno Pirlo su calcio di rigore all'11', De Rossi al 64' con un colpo di testa da distanza ravvicinata e Osvaldo ancora di testa all'82'. Per gli Armeni, al 27' , Mkhitaryan ha segnato il gol del temporaneo pareggio al termine di una bella verticalizzazione. Da segnalare la bella prestazione, coronata da un gol a testa, da parte di De Rossi ed Osvaldo. Una bella soddisfazioe per i due giallorossi, dopo che Zeman, a sorpresa, domenica scorsa, li aveva esclusi dalla formazione titolare, accusandoli di scarso impegno negli allenamenti.
Iscriviti a:
Post (Atom)







