Articles by "Mario Balotelli"
Visualizzazione post con etichetta Mario Balotelli. Mostra tutti i post
Per ora Mario Balotelli rischia di rimanere non un sogno, ma un vero e proprio tabù. Il Manchester City, infatti, ha fatto pervenire al Milan la richiesta per cedere definitivamente Supermario (di prestito, non se ne parla neanche...): oltre 40 milioni di euro. Una cifra impressionante, ad oggi fuori mercato probabilmente non solo per i club italiani, ma anche spagnoli. Una somma che può far pensare a due ipotesi: o il City intende incassare il più possibile dalla cessione di Balotelli per rientrare anche delle perdite che la mancata qualificazione al secondo turno di Champions arrecherà alle casse della società, oppure la squadra allenata da Roberto Mancini non prevede assolutamente di vendere il centravanti della nazionale italiana. Insomma, Mino Raiola , agente di Balotelli, quando ha paragonato il giocatore alla Gioconda - per il prezzo - non scherzava affatto. Sicuramente gli oltre 40 milioni di oggi, potrebbero essere i 30-35 di fine gennaio, quando un’eventuale presa di posizione di Balotelli potrebbe agevolare il calo della valutazione.

 
E' un vero e proprio mistero quello di Alexandre Pato. Da promessa dal calcio mondiale a malato cronico, ospite fisso dell'infermeria rossonera. Neppure il tempo di segnare (e mugugnare) in Champions, che "il Papero" è nuovamente infortunato. Come se non bastasse, il giovane attaccante brasiliano non perde occasione per lamentarsi anche di Allegri e del suo scarso utilizzo. Ecco perchè per gennaio si profila una suggestiva ipotesi di mercato, uno scambio tra Milan e Manchester City che condurrebbe Pato alla corte di Mancini e Balotelli a Milano. Operazione tutt'altro che semplice per tantissime ragioni, ma non del tutto campata in aria. Sentiamo cosa ne pensa Carlo Laudisa da Gazzetta TV. Il contributo video lo trovate appena qui sotto. Buona visione.
Mourinho, durante un intervista alla CNN, parlando dei rapporti con i giocatori "difficili", sostiene che più sono difficili e più sono "divertenti", poi abilmente stuzzicato dal giornalista, al riguardo di Balotelli, risponde affermando che con lui si è divertito molto e che potrebbe scrivere un libro di 200 pagine sulle sue avventure con Mario durante i 2 anni della sua permanenza all'Inter, precisando però, che il libro non sarebbe di genere drammatico, ma una commedia. Per meglio rendere l'idea, il tecnico lusitano, prosegue raccontando un simpatico aneddoto relativo a Balotelli "prima della partita in casa del Kazan in Champions League, mi ritrovai senza gli attaccanti titolari, Milito ed Eto'o erano infortunati, così fui costretto a farlo giocare" racconta sorridendo Mourinho "intorno al 42'/43' Mario prese un cartellino giallo, nell'intervallo tra il primo e il secondo tempo, dei 15 minuti disponibili, ne spesi 14 solo per parlare insieme a lui....Mario non ti posso sostituire, non ho a disposizione un altro attaccante...evita ogni contatto con gli avversari, gioca solo con la palla, quando perdiamo la palla non reagire, se qualcuno ti provoca non reagire, se l'arbitro fa un errore non reagire, Mario per favore......." poi guardando con aria divertita il giornalista prosegue "46' minuto....cartellino rosso!" ed inizia a ridere di gusto. Di seguito il video della simpatica intervista all'attuale tecnico del Real Madrid.
All'Etihad Stadium di Manchester gli uomini Mancini pareggiano per 1-1 contro il Borussia Dortmund grazie ad un rigore realizzato da Mario Balotelli al 90'. Di Marco Reus al 61' la rete con cui i tedeschi si sono portati in vantaggio nella tana dei Citizen. Dopo la sconfitta per 3-2, patita nel primo turno in casa del Real Madrid e questo pareggio casalingo con i tedeschi, il Manchester City si trova ora al terzo posto del Gruppo D a quota 1 con il Real primo a quota 6 ed il Borussia a 4.