Articles by "Mourinho"
Visualizzazione post con etichetta Mourinho. Mostra tutti i post
Che grande personaggio che è José Mourinho. Lo aveva promesso alla vigilia della sfida contro l'Athletico: "prima della partita scenderò in campo da solo, fischiatemi pure, ma poi incitate la squadra per 90' minuti". E lo Specialone, qualora ce ne fosse bisogno, ha dimostrato di essere un uomo di parola e nei minuti precedenti al fischio iniziale del derby, si è presentato da solo sul rettangolo di gioco, per ricevere la contestazione dei tifosi, delusi per questo avvio di campionato del Real. Timidi fischi all'inizio, poi gli applausi e i cori di incitamento verso il portoghese hanno prevalso sui contestatori. Qualche istante per godersi la scena e poi Mourinho è tornato negli spogliatoi. Ecco il video.
Per comprendere appieno il significato del siparietto che sto per mostrarvi, bisogna fare un passo indietro nella storia nerazzurra. L'Inter ha appena vinto tutto con José Mourinho. Il mago di Setubal, evidentemente sazio, decide di trovare nuovi stimoli a Madrid. Al posto dello Spcialone, Massimo Moratti sceglie - imprudentemente dirà la storia - Benitez, nemico storico del portoghese ai tempi della Premier. Lo spogliatoio ce la mette tutta per accogliere il nuovo tecnico come si deve, il quale però comincia col piede sbagliato, rendendosi protagonista di un vero e proprio affronto nei confronti di uno dei senatori della squadra. Benitez obbliga Materazzi a eliminare tutti i ritagli di giornale appiccicati al suo armadietto che celebrano i trionfi con Mourinho. Ecco spiegato perchè, quando Maicon ha informato il suo ex tecnico che lo spagnolo è il nuoto allenatore del Chelsea, lo Specialone ha risposto con una battuta: "chissà se chiamerà Materazzi come suo vice". Grasse risate e video cliccatissimo sul web. Lo trovate appena qui sotto. Buona visione.
Andrea Stramaccioni, durante un intervista registrata a Coverciano da Sky Sport, sottolinea di essere venuto per imparare non per insegnare e spiega perchè ogni volta che qualcuno azzarda il paragone con Mourinho, lui ripete "io non sono Mourinho". Dimostrando una straordinaria umiltà ed una grande intelligenza, il tecnico romano, afferma che la sua risposta, è dovuta al fatto, che lui, al confronto del tecnico portoghese non è nessuno, "lui ha vinto moltissimo in diverse nazioni, è un allenatore che ha scritto la storia del calcio, mi fanno piacere i complimenti e i paragoni che possono fare i compagni di squadra o il presidente, ma non sono stupido, dentro di me ho la consapevolezza di non essere ancora nessuno, magari può essere un traguardo, un sogno da raggiungere, ma al momento è ridicolo un paragone serio tra ma e lui". Quello che si dice "Stare con i piedi per terra" Di seguito il video.
Mourinho, durante un intervista alla CNN, parlando dei rapporti con i giocatori "difficili", sostiene che più sono difficili e più sono "divertenti", poi abilmente stuzzicato dal giornalista, al riguardo di Balotelli, risponde affermando che con lui si è divertito molto e che potrebbe scrivere un libro di 200 pagine sulle sue avventure con Mario durante i 2 anni della sua permanenza all'Inter, precisando però, che il libro non sarebbe di genere drammatico, ma una commedia. Per meglio rendere l'idea, il tecnico lusitano, prosegue raccontando un simpatico aneddoto relativo a Balotelli "prima della partita in casa del Kazan in Champions League, mi ritrovai senza gli attaccanti titolari, Milito ed Eto'o erano infortunati, così fui costretto a farlo giocare" racconta sorridendo Mourinho "intorno al 42'/43' Mario prese un cartellino giallo, nell'intervallo tra il primo e il secondo tempo, dei 15 minuti disponibili, ne spesi 14 solo per parlare insieme a lui....Mario non ti posso sostituire, non ho a disposizione un altro attaccante...evita ogni contatto con gli avversari, gioca solo con la palla, quando perdiamo la palla non reagire, se qualcuno ti provoca non reagire, se l'arbitro fa un errore non reagire, Mario per favore......." poi guardando con aria divertita il giornalista prosegue "46' minuto....cartellino rosso!" ed inizia a ridere di gusto. Di seguito il video della simpatica intervista all'attuale tecnico del Real Madrid.