Dopo gli incredibili gol in rovesciata di Zlatan Ibrahimovic e Philippe Mexes, che hanno fatto il giro del web, raccogliendo consensi ad ogni latitudine, anche Alessandro Del Piero, ha voluto sfoggiare le sue capacità acrobatiche, cimentandosi in una rovesciata. Il tutto è avvenuto però non durante una partita ma durante un allenamento del Sydney in cui l'ex capitano bianconero, dopo aver colpito una traversa si è esibito in una sforbiciata volante che ha suscitato l'ilarità dei compagni di squadra. A seguire il video della rovesciata di Del Piero.
Articles by "Alessandro Del Piero"
Visualizzazione post con etichetta Alessandro Del Piero. Mostra tutti i post
Al "Suncorp Stadium" di Brisbane, davanti a 23.000 spettatori, Alessandro Del Piero realizza la sua prima doppietta in terra australiana, ma le due reti dell'ex capitano bianconero, non bastano ad evitare l'ennesima sconfitta del Sydney Fc ad opera dei padroni di casa del Brisbane Roars che si impongono per 4-2. Questo ennesimo risultato negativo, conferma ancora una volta, il basso livello degli altri componenti della rosa degli "Sky Blues", che nonostante le prodezze di Del Piero, dopo sette giornate, con soli 6 punti, si trovano ad occupare il penultimo posto nella classifica della A-League. Il Brisbane, intorno alla mezzora del primo tempo, nel giro di tre minuti, con un micidiale uno-due di Broich e Paartalu, si è portato in vantaggio per 2-0. Al 42' Del Piero, ha dato il primo saggio della sua immensa classe, accorciando le distanze con un fendente dal limite dell'area, su cui nulla ha potuto il portiere dei padroni di casa. Poco prima dell'intervallo però, la difesa colabrodo del Sydney vanifica il tentativo di rimonta di Del Piero, concedendo ad Halloran di ristabilire le distanze portando il risultato sul 3-1 per il Brisbane. Nella ripresa, al 49' "Pinturicchio", al termine di una splendida triangolazione si presenta davanti all'estremo difensore avversario, lo siede con una magistrale finta di corpo e deposita in rete la palla del 3-2. Otto minuti più tardi, ancora con la complicità della difesa del Sydney, Besart Berisha, realizza la rete del 4-2 e per il Sydney cala la notte. A seguire i video dei gol di Del Piero.
Sono tanti e tutti delicati i temi toccati da Andrea Agnelli in conferenza stampa insieme a Beppe Marotta. Il presidente bianconero ha parlato di Del Piero e di un suo futuro come dirigente all'interno del club: "Del Piero dirigente? non ho mai chiuso le porte a nessuno, ma la Juve sta facendo bene e squadra che vince non si cambia". Agnelli ha anche risposto alle frecciate di Diego Della Valle: "Mi vede bene in discoteca? L'ultima volta, ci sono stato per la festa scudetto". Agnelli ha anche analizzato il difficile periodo che sta vivendo il nostro calcio: "La Juve ha bruciato le tappe, ma il nostro calcio è in crollo rapido. Vanno riviste giustizia sportiva e format dei campionati".
All'Allianz Stadium di Sydney, nell'esordio davanti al proprio pubblico, Alessandro Del Piero, non tradisce le attese e regala ai 35.000 spettatori presenti, il suo primo gol con la maglia del Sydney con una punizione di quelle che Iker Casillas aveva definito "un calcio di rigore". Dopo che il Newcastle Jets si era portato in vantaggio all'11' con un gol di Haskey, al 26' il brasiliano Tiago Calvano stende l'ex bianconero, con un entrataccia a piedi uniti, una decina di metri fuori dal vertice sinistro dell'area di rigore, il direttore di gara, ammonisce il brasiliano e concede una punizione in favore del Sydney, Del Piero, con molta calma aspetta che la barriera sia piazzata, prende una breve rincorsa e con uno splendido tiro a giro, infila l'angolo alto alla destra del portiere facendo letteralmente esplodere l'Allianz Stadium. Purtroppo però, la rete non serve ad evitare la seconda sconfitta del Sydney che si dimostra ancora una volta una squadra dal livello tecnico decisamente mediocre a cui non bastano di certo soltanto le magie di Del Piero per fare il salto di qualità. Di seguito il video dello splendido gol di Del Piero che per pura coincidenza arriva contro una squadra che indossa la maglia a strisce bianconere.Esordio amaro per Alessandro Del Piero. Nella prima giornata della A-League, il Wellington Phoenix, davanti al proprio pubblico, ha battuto per 2-0 il Sydney FC grazie alle reti del belga Stein Huysegems al 43' e da Louis Fenton al 76'. L'ex bianconero ha giocato un ottima partita, offrendo alcuni spunti che hanno confermato, se mai ce ne fosse stato bisogno, che la sua immensa classe non si è affievolita attraversando l'oceano, ma spesso e volentieri, ha dato l'impressione di predicare nel deserto. Da ciò che si è visto in questa prima apparizione, il livello medio dei giocatori della squadra australiana è mediocre e per il momento, non si tratta certo, di una formazione in grado di lottare per le prime posizioni. I neozelandesi invece, si sono dimostrati una squadra organizzata e ben disposta in campo, con alcune individualità di spicco come il giovane talento di 19 anni proveniente dalle giovanili del club Louis Fenton. Di seguito il video con le highlights della partita.
Oggi al "Westpac Stadium" di Wellington in Nuova Zelanda, Alessandro Del Piero farà il suo esordio nella A-League. La partita Wellington - Sydney inizierà alle 8.30 ora italiana e verrà trasmessa in diretta su Mediaset Premium. Di seguito, il video tratto dalla Gazzetta Tv relativo allo spot della A-League che vede protagonista un Del Piero che si cimenta con la lingua inglese.
Eccovi il video con le toccanti immagini dell'uscita da campo di Alessandro Del Piero commentate da Zuliani. Il telecronista di fede bianconera, mentre Del Piero abbandona il terreno di gioco inchinandosi verso le tribune e stringendo le mani di compagni di squadra ed avversari, invita tutti ad alzarsi in piedi e rivolto al capitano bianconero dice "Io di te non mi stanco, sarò sempre al tuo fianco, sei la cosa più bella che c'è".
Iscriviti a:
Post (Atom)





