2012

Finisce 1 a 1 il match tra Swansea-Manchester e United: Michu replica ad Evra. equilibrio perfetto al Liberty Stadium. I Red Devils si portano in vantaggio con un incornata vincente di Evra, poi però è il bomber spagnolo Michu al 29' riportare il match sulla parità. La reazione dello United produce solo due legni. Gli highlights della partita, posticipo della Premier League del 23 dicembre 2012, nel contributo video che trovate appena qui sopra.
I Blues risorgono seppellendo di gol l'Aston Villa: 8-0. A Stamford Bridge il Chelsea dimentica le amarezze del Mondiale per club a suon di reti. alla festa del gol londinese partecipano Fernando Torres, David Luiz, Ivanovic, Lampard, Ramires (doppietta), Oscar e Hazard. Gli highlights della partita del 23 dicembre 2012, nel video che trovate appena qui sopra. Buona visione.
Il Manchester City di Mancini vince un incontro apparentemente stregato. Settima sconfitta per il Reading. I citizens conquistano i tre punti che significano seconda vittoria consecutiva dopo il successo per 3-1 sul Newcastle dello scorso turno. Decide la rete di Barry al 92'. Gli highlights della partita nel video appena qui sopra.

I Reds tornano al successo dopo la brutta sconfitta della scorsa giornata contro l'Aston Villa. Ad Anfield il Liverpool sconfigge il Fulham con un secco 4-0. Apre le marcature Skrtel all'8', raddoppia Gerrard al 35'. Nella ripresa Downing corona una super prestazione con il gol del 3-0. Suarez nel recupero cala il poker. Il Liverpool sale a 25 punti, Fulham fermo a quota 20.

Valladolid 0-1 Barcelona 22-12-2012 ourmatch.net di ourmatch
16° successo il 17 partita, questo il mostruoso ruolino di marcia del Barcellona. Contro il Valladoid i catalani hanno sprecato tantissimo e sono riusciti a portarsi in vantaggio solamente poco prima dello scadere del primo tempo con Xavi. Al 59' il 2-0 siglato da Lionel Messi. A 2 muniti dallo scadere i padroni di casa hanno accorciato le distanze con Javi Guerra, nel recupero la rete di Tello che ha fissato il punteggio sul 3- 1 finale. Gli highlights della partita nel video qui sopra.
 Ennesimo passo falso di una stagione sciagurata (nella Liga perlomeno) per il Real Madrid di José Mourinho, che viene sconfitto 3-2 dal Malaga. Lo Specialone è sempre più contestato e la decisione di mandare Casillas in panchina, altro non farà che gettare benzina sul fuoco delle polemiche. Le reti arrivamo tutte nel secondo tempo. Dopo aver fallito almeno 3 nitide occasioni da gol, le Meregnues per mano di Isco. Il pareggio porta la firma di Sanchez per il Real, al quale risponde Santa Cruz. Passa una manciata di minuti, e ancora Santa Cruz raddoppia. Inutile la rete che fissa il punteggio sul 3-2 finale di Benzema.

Roma a valanga allo stadio Olimpico. I giallorossi sconfiggono 4 a 2 il Milan di Massimiliano Allegri. Padroni di casa in vantaggio di tre gol già alla mezz'ora con Burdisso, Osvaldo e Lamela. Nella ripresa il poker dell'attaccante argentino e le reti di Pazzini (rigore) e Bojan, agevolate dall'espulsione di Marquinhos. Le emozioni della partita, posticipo della 18a giornata di Serie A, con la telecronaca di Tiziano Crudeli di Direttastadio.
Finisce 4-2 per la formazione di Zeman la sfida all'Olimpico contro il Milan. Roma scatenata, in vantaggio di 3 a 0 già alla mezzora con le reti di Burdisso, Osvaldo e Lamela, che raddoppia nella ripresa. Solamente sul finire dell'incontro, agevolati dall'espulsione di Marquinhos, gli uomini di Allegri rendono meno amara la sconfitta con i gol di Pazzini (rigore) e Bojan. Gli highlights della partita con la telecronaca di Carlo Zampa appena qui sotto. Posticipo 18a Sere A del 22 dicembre 2012.

Allo stadio Olimpico finisce 4-2. La Roma dopo 30' è già sul 3-0 con Burdisso, Osvaldo e Lamela che raddoppia nel secondo tempo. Solo nei minuti finali, dopo l'espulsione di Marquinhos arrivano i gol di Pazzini (rigore) e dell'ex Bojan per il Milan. Rivediamo allora gli highlights del posticipo della 18a giornata di Serie A del 22 dicembre 2012.


Nel suo periodo più buio, la formazione di Mazzarri torna alla vittoria in campionato contro il Siena, grazie alle reti di Maggio e Cavani. Partita tutt'altro che piacevole allo stadio Franchi, quello che contava però per i partenopei era il risultato e non lasciarsi sfuggiere il treno Champions. Rivediamo allora gli highlights della partita con la telecrnaca di Raffaele Auriemma. Buona visione. CLICCA QUI PER LA TELECRONACA DI RAFFAELE AURIEMMA
In Brasile lo chiamano 'Messinho': e guardando questo video si capisce il perché. Il giovane fuoriclasse brasiliano fa fuori due avversari con una spettacolare bicicletta, numero che gli costa però un'entrataccia da parte del difensore, per nulla felice di farsi prendere per i fondelli dal talentuoso attaccante del Clube Náutico Capibaribe.
Antonio Conte protagonista della conferenza stampa di vigilia di Cagliari vs Juventus, anticipo di questa sera della 18a giornata di Serie A del 21 dicembre 2012.

Espanyol-Deportivo 2-0
Allo stadio Cornellà-El Prat, davanti a circa 22.000 spettatori, nell'anticipo della 17° giornata della Liga spagnola, l'Espanyol ha avuto la meglio sul Deportivo la Coruna per 2-0. Le reti dei padroni di casa portano la firma di Simao (30") e Stuani (88').

Cagliari-Juventus
Domani sera allo stadio "Tardini" di Parma, alle 20.45 Cagliari e Juventus si affronteranno nell'ultima partita dell'anno. I rossoblù sono sedicesimi in classifica con 16 punti e sono reduci dalla sconfitta subita proprio sul campo del Parma. I bianconeri invece, arrivano alla sfida con il titolo di Campione d'inverno in tasca, la squadra di Conte, reduce dalla brillante vittoria casalinga con l'Atalanta comanda la classifica con sette lunghezze di vantaggio sull'Inter. L'arbitro dell'incontro sarà Damato.
 Nel corso di un amichevole giocata giorni fa, Alessandro Rosa Vieira (al secolo Falcao), ha realizzato un fantastico gol su punizione. Il compagno finta la conclusione e passa la palla al calciatore brasiliano, che ruota su sé stesso, alza la sfera col tacco, scavalcando la barriera e depositando la palla in rete, lasciando gli avversari e il pubblico letteralmente senza parole. Il contributo video lo trovate appena qui sotto.


Pieno di accessi su YouTube per lo show del giovane di origini marocchine Hachim Mastour, il nuovo fenomeno del calcio italiano. Esordio da predestinato del rossonero nella nazionale Azzurra Under 15 guidata Rocca: gol e numeri spettacolari. Sembra proprio che il Milan abbia scovato un predestinato, l'importante è non mettere troppa pressione sulle spalle di un ragazzino di 14 anni.

 Terza sconfitta consecutiva per il Napoli di Walter Mazzarri. Gli azzurri ieri hanno perso ancora una volta contro il Bologna e sono costretti così a salutare la manifestazione inaspettatamente e con largo anticipo. Al gol di Cavani, per gli emiliani hanno replicato Pasquato e Kone. Gli highlights della partita nel video qui sotto.
Eccovi il video della live chat di Tiziano Crudeli, Enrico Agresta e Fabio Foschini. La trasmissione è stata realizzata in live streaming da Crozzopizzo Channel di youtube.
Inter-Verona 2-0
L'Inter batte il Verona 2-0 ed accede ai quarti di finale di Coppa Italia dove incontrerà la vincente della sfida fra Napoli e Bologna. Le reti dei nerazzurri portano la firma di Cassano (50') e Guarin (54').Negli ultimi dieci minuti della gara Palacio ha giocato nell'inconsueto ruolo di portiere.(Guarda il video).A seguire le highlights della partita.
Nel finale della partita a causa di un infortunio alla spalla di Castellazzi, non avendo più cambi a disposizione, Stramaccioni ha dovuto schierare Rodrigo Palacio nell'inedito ruolo di portiere e l'attaccante argentino ha dimostrato di saperci fare. A seguire le immagini di Palacio tra i pali.
CLICCA SU QUESTO LINK per la telecronaca della partita di Carlo Pellegatti. Vittoria in scioltezza per il Milan, che sconfigge 4-1 il Pescara e prosegue la sua striscia positiva in campionato. In gol: Antonio Nocerino al 1', autorete Elvis Abbruscato al 51', Terlizzi al 56', autogol Jonathas 79', El Shaarawy 80'. Qui sotto gli highlights da SKY.