2014
Juventus - Torino 2-1 Pirlo festaggiato dai compagni di squadra
Nell'atteso derby della Mole, gli uomini di Allegri, nonostante una prestazione collettiva di livello nettamente inferiore alla media di questo inizio di stagione, sono riusciti a portare a casa l'intera posta in palio contro un Torino ben disposto in campo da Ventura che ha saputo tener testa ai bianconeri per quasi tutta la gara. La gara direi quasi perfetta dei granata non ha portato ad un risultato positivo soltanto perchè tra le file nemiche si aggira un barbuto fuoriclasse dai piedi dorati ed il cervello fino che nonostante l'età avanzata, continua a fare la differenza dispensando pillole di calcio spettacolo farcite di classe cristallina. A seguire il video con le immagini relative agli ultimi tre minuti di gara culminati con la stoccata di Andrea Pirlo. Telecronaca faziosa con la voce di Enrico Zambruno.
Juventus - Torino 2-1 Andrea Pirlo
Il derby della Mole, si conclude con una vittoria maturata nell'ultimo dei tre minuti di recupero grazie ad una magia di Andrea Pirlo che con una rasoiata da fuori area che si va ad infilare nell'angolo basso alla destra di Gillet, incendia lo Juventus Stadium scatenando il tripudio dei tifosi bianconeri e dell'inimitabile telecronista tifoso Claudio Zuliani. La partita, si era messa subito bene per gli uomini di Allegri che si portavano in vantaggio dopo soli 15' grazie ad un rigore trasformato da Arturo Vidal. Subita la rete, i granata abbozzavano una reazione, ma erano ancora i bianconeri a spingere sull'accelleratore, costringendo gli uomini di Ventura a giocare con 10 uomini dietro la linea della palla. Al 22' però, con una ripartenza degna di un centometrista, il brasiliano Bruno Peres, dopo un "coast to coast" di 73 metri ristabiliva la parità freddando Storari con un diagonale potente e preciso che ammutoliva la parte bianconera dello stadio e mandava in visibilio la parte di fede granata. Dopo questa prodezza dell'ex giocatore del Santos, la partita scorreva via senza troppe emozioni e l'unica nota di rilievo, era l'espulsione di Lichtsteiner per doppia ammonizione ad un quarto d'ora dalla fine dell'incontro. Quando il pareggio sembrava ormai cosa fatta, e la Torino di fede granata stava già progettando un lunedi di passione per gli acerrimi rivali a strisce bianconere, il maestro "Von Karayan" in arte Andrea Pirlo, riportava i tifosi granata sulla terra, mettendo il suo sigillo personale alla partita e regalando tre punti molto pesanti sia per la classifica, che per il morale, della squadra bianconera. In occasione della stracittadina, l'accesa rivalità tra le due squadre, manda in fibrillazione il cuore dei tifosi più pacati, figuriamoci cosa può accadere quando come oggi, la partita viene decisa pochi istanti prima del fischio finale con un gol da antologia di uno dei beniamini della tifoseria. Gli spalti dello Juventus Stadium, si sono improvvisamente trasformati in una bolgia dantesca mentre sul rettangolo di gioco, Pirlo veniva letteralmente sepolto dall'abbraccio affettuoso di tutta la squadra panchina inclusa, il tutto, tra le urla di gioia di Claudio Zuliani che in cabina di regia, dava il meglio di se offrendo come suo solito, una scoppiettane telecronaca di cui, qui di seguito, vi ripropongo alcuni spezzoni ed i gol.

Juventus Torino 2-1 Andrea Pirlo
A seguire lo splendido gol di Pirlo che ha regalato la vittoria alla Juventus nel derby della Mole. Il centrocampista bianconero, servito da Vidal una decina di metri fuori dall'area di rigore, con una sciabolata in diagonale, ha mandato la palla ad infilarsi nell'angolo basso alla destra dell'estremo difensore granata mandando letteralmente in delirio lo Juventus Stadium.
Malmoe - Juventus 0-2 Llorente esulta dopo il gol del vantaggio
La Juventus di Allegri si impone sul difficile campo del Malmoe per 2-0 e compie un ulteriore passo avanti verso la qualificazione agli ottavi di finale della Champions League. I bianconeri, dopo un primo tempo leggermente sotto tono rispetto alle ultime prestazioni, nella ripresa, spingono con maggior determinazione sull'accelleratore e al 49' passano in vantaggio con Llorente, lo spagnolo, innescato da una splendida verticalizzazione di Marchisio, si invola verso il portiere svedese, lo mette a sedere con una finta e deposita la palla in rete con come solo i bomber di razza sanno fare. Dopo il vantaggio, i torinesi, spronati dalle urla di Allegri e rivitalizzati dall'ingresso in campo di Morata e Pereyra, mantengono il controllo della partita e dopo un occasione clamorosa, sprecata dal giovane talento iberico, all'88' il solito indomabile Carlitos Tevez, servito da Pogba, mette al sicuro il risultato ed una buona fetta di qualificazione con una conclusione angolata su cui nulla può l'estremo difensore svedese. Grazie a questa vittoria, alla formazione guidata da Allegri, basterà soltanto un pareggio nell'ultimo incontro casalingo con gli spagnoli dell'Atletico Madrid per accedere alla fase successiva della Champions League. A seguire, il video con le Highlights della vittoria bianconera commentate da Enrico Zambruno con il solito entusiasmo che lo contraddistingue e lo ha reso un beniamino della tifoseria bianconera.
Con una gol di pregevole fattura, Kingsley Coman, fissa il risultato finale sul 3-2 e regala la vittoria alla Francia Under 21 nell'amichevole disputata dai transalpini contro l'Inghilterra. Il giovane gioiello bianconero, entrato in campo al 65' del secondo tempo, oltre a realizzare la rete che ha deciso l'incontro con un preciso diagonale dal vertice sinistro dell'area di rigore, ha cambiato il volto alla partita mettendo ripetutamente in crisi la retroguardia inglese con accellerazioni improvvise e dribling ubriacanti, confermando ancora una volta, di avere tutte le carte in regola per un futuro da campione. A seguire il video con il gol del giovane talento che la Juventus ha strappato al Paris S.Germain a parametro zero grazie all'arguzia di Marotta e Paratici.
Juventus - Malmoe 2-0 Tevez Gol Champions League
La Juventus, dopo le convincenti vittorie in campionato contro Chievo ed Udinese, parte col piede giusto anche in Champions League e si sbarazza del Malmoe grazie ad una doppietta di Tevez. La squadra di Allegri, nonostante l'indisponibilità di Vidal, Barzagli, Pirlo e Pereyra, non concede praticamente nulla agli svedesi e dopo un primo tempo avaro di occasioni, nella ripresa, trascinata dalla rabbia agonistica di Tevez e dall'inesauribile Lichtsteiner, riesce a perforare l'attenta retroguardia degli ospiti con due reti di notevole fattura dell'argentino che interrompe così il suo digiuno in Champions che durava da ormai 5 anni. A seguire le highlights dell'incontro.
Coman Kingsley
A Coman Kingsley sono bastate poche sedute di allenamento ed un paio di partitelle in famiglia per conquistare i compagni di squadra e il nuovo allenatore bianconero Massimiliano Allegri. Il giovane talento prelevato dal Paris Saint Germain a parametro zero, ha subito messo in mostra, una tecnica sopraffina abbinata ad una velocita' supersonica sia nel breve che negli allunghi, come se non bastesse il francese, nonostante la giovane età ha anche dimostrato di possedere una buona personalità ed una duttilità notevole che sicuramente ha stuzzicato la fantasia di Allegri. Il nuovo tecnico dei campioni d'Italia sembra infatti intenzionato a proporre il suo collaudato 4-3-1-2 e di conseguenza, Marotta e Paratici stanno scandagliando il mercato alla ricerca di un trequartista di qualità che giostri a ridosso delle punte, ma se nelle amichevoli di precampionato Coman confermerà quanto di buono visto sinora, la soluzione potrebbe essere già a Vinovo. A seguire un video relativo ad alcune giocate di Coman Kingsley quando vestiva la maglia del PSG.
Juventus - Bologna 1-0 Pogba
Claudio Zuliani impazzisce di gioia nel vedere una Juventus concreta e determinata imporsi per 1-0 sul Bologna di Ballardini grazie ad un siluro di Pogba dal limite. Con questa vittoria, gli uomini di Conte mantengono invariati gli otto punti di vantaggio sulla Roma di Garcia che nonostante la vittoria per 1-0 sul campo della Fiorentina, vede affievolirsi sempre di più le speranze di una clamorosa rimonta. A seguire le Highlights della partita con l'effervescente telecronaca di Claudio Zuliani.
Il Napoli batte il Milan 3-1, Auriemma impazzisce  per Higuain e Balotelli piange. Eccovi il video con le Highlights del match con la voce del famoso telecronista di fede partenopea.